Ad agosto poi, non sopporto la maleducazione gratuita. non mando giù la gente volgare, sporca, puzzolente e invadente. Signora, le metto io la mia ascella puzzolente sotto il naso? no, vero? e allora perchè lei si? Ma qui tutto si riassume in una geniale frase di juan josé RYP: "il vicino non esiste"... se non esiste non posso dargli fastidio, posso fumargli in faccia, far cagare il cane nel garage e buttare il sacchetto di patatine nell'oceano. Grazie a dio non posseggo superpoteri perchè ad agosto mi trasformerei in Galactus divoratore di mondi e farei sparire la razza umana in un boccone. Poi c'è gente che mi riconcilia con la specie. sempre troppo poca, però c'è.
Ad Agosto c'è una carenza cronica di svago e doveri assillanti che, lasciati alle spalle a luglio, tornano con prepotenza per gli inizi di settembre. ..e se ci penso bene, il cambio climatico rischia di trasformare sei mesi dell'anno in un lungo, interminabile Agosto. l'anno prossimo andrò in vacanza.
1 commento:
Sono anni che non faccio una vacanza, pure io. Fortuna che ho il mare non troppo lontano, ma quest'anno ancora nisba... china e cartoncino per fortuna non scaldano, almeno quelle ;-)
Posta un commento